TEMPO LIBERO

Secondo l’enciclopedia Treccani la definizione di tempo libero è:foto_1293099151

“La parte di tempo (della giornata lavorativa, delle festività o del ”fine settimana”, il cosiddetto week end) durante il quale l’individuo è libero da impegni di lavoro.”

Il concetto di tempo libero è cambiato nel corso degli anni. Attualmente, nella società industriale, indica il tempo fruibile per attività alternative alle obbligazioni sociali del lavoro, come per es. le attività di svago e/o d’interesse personale (i cosiddetti hobbies) o, comunque, di godimento privato. I concetti limite che simbolizzano la massima divergenza tra questi due tipi di tempo sono lavoro e gioco.

Il tempo libero si è così trasformato in un tempo da dedicare a sè stessi, ma utilizzandolo per i propri obiettivi. A tal fine è stata creata una sezione volta a fornire stimoli utili per “occupare” il proprio tempo libero o fornire attività extrascolastiche.

Le attività che spesso sono proposte nel tempo libero sono:

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Piattaforma Online per Studenti, Genitori e Insegnanti