CONDOR CAREER

Il progetto Con.D.Or. Career  nasce come precursore, del successivo percorso per la scuola secondaria di primo grado, e si pone differenti obiettivi, volti alla promozione delle CMS (Career Mangment Skills) competenze trasversali e di conoscenza delle professioni, che sono alla base delle prese di decisioni da parte degli studenti.

L’idea è di proporre un profilo della percezione di competenze, volto a fornire una traccia delle aree di forza e criticità da promuovere per la promozione del benessere dei singoli studenti.

In linea con le molteplici esperienze svolte a livello internazionale e nazionale, si vuole proporre un nuovo modo di percepire e considerare “l’orientamento scolastico”, lavorando su molteplici aspetti di preparazione degli studenti alle scelte scolastiche e professionali che si troveranno ad affrontare nel futuro.

CONDOR PER LE SCUOLE

Il progetto, attivo dal 2015 nelle scuole della Provincia di Pavia, è pensato per essere svolto dalle classi del primo e secondo anno della scuola secondaria di primo grado.

E’ possibile scaricare il progetto da presentare nelle scuole e attivabile da singole classi, cliccando sull’immagine.

ProgettoCondorCareer_2017-18

Piattaforma Online per Studenti, Genitori e Insegnanti